Anche se è un peccato che l’estate stia volgendo al termine, ciò non significa che lo debba fare anche la tua collezione di fiori. Pertanto, di seguito, ve ne lascio delle belle fiori e piante autunnali, in grado di sopportare quelle fredde notti e portare colori intensi al tuo giardino. Rimarrai stupito dal mirtillo asiatico ricoperto di bacche viola (che è all’altezza del suo nome), dall’eliopsis simile a un girasole e dagli elecampus che attirano gli impollinatori come le farfalle. Meglio ancora, puoi anche sfruttare l’autunno per piantare piante a lunga durata come prezzemolo e rosmarino fresco. Quando avrai finito, amerai il paesaggio, i tuoi vicini ti invidieranno e potrai raccogliere i frutti della tua piantagione.
Potrebbe interessarti anche: Piante tolleranti al suolo sabbioso
Contenuto
Rudbeckia
La Rudbeckia, meglio conosciuta come Susan dagli occhi neri, è una delle piante autunnali con fiori simili a margherite. Resiste alla siccità. Ci sono un gran numero di varietà, quindi ne troverai sicuramente alcune nel vivaio.
pensieri invernali
Come mostra il nome, il pensieri invernali possono resistere una volta che le temperature scendono, ma l’autunno è il momento di piantare. Questi fiori dovrebbero essere nel terreno prima che il tempo raggiunga i 45°F o 7°C o meno.
fucsia di Magellano
Questi graziosi fiori rosa duraturi possono aggiungere un tocco di colore al tuo giardino. E se invece di metterlo nei cestini lo facessi crescere per terra?
Beautyberry o Callicarpa
Ci sono due ragioni per cui Callicarpa è così bella: è resistente al freddo e fornisce bellissime bacche viola colorate, indipendentemente dal tempo.
Crisantemo
I crisantemi fioriscono in diverse forme, dimensioni e colori. Sono ideali per la semina in vaso, quindi non aver paura se non hai spazio per farlo nel terreno.
Eliopsi
Anche se il nome comune di questo pianta fiorita è “falso girasole”, non è meno bello. Piantane alcuni in tarda primavera e preparati a vedere queste fioriture arrivare in autunno.
ortensia foglia di quercia
Pianta queste ortensie in un luogo soleggiato con un po’ di ombra pomeridiana in modo che le loro foglie assumano sfumature adorabili che vanno dal rosso cremisi al rosso rosato.
Elenio
Se pianti l’elenio nel tuo giardino, ehi, vedrai come si riempie di farfalle.
giglio ragno
Aspettati di vedere questi fiori colorati subito dopo una forte pioggia. Sembrano davvero spuntare dal nulla, il che ha ispirato il loro altro nome: “gigli a sorpresa”.
Aster
Questi fiori simili a margherite amano la luce del sole e l’acqua. Fioriranno fino quasi all’inverno.
Sedum «Gioia d’autunno»
I suoi alti steli, che sbocciano in una bella sfumatura di viola o rosa, illumineranno il tuo giardino e attireranno farfalle, api e una miriade di altri impollinatori.