Nozioni di base sull’impollinazione
Le piante sono esseri viventi che non sono dotati di movimento e richiedono intermediari esterni per la riproduzione. I loro …
Le piante sono esseri viventi che non sono dotati di movimento e richiedono intermediari esterni per la riproduzione. I loro …
Come sicuramente saprai esistono tre tipi di talee, erbacee, semilegnose e legnose. In questa occasione vogliamo fare riferimento solo a …
Scientificamente conosciuta come “Matthiola incana”, questa pianta sempreverde dal profumo pungente fa parte della famiglia delle crocifere. La sua coltivazione …
L’orecchio di elefante, noto anche come Alocasia, è una pianta che può raggiungere i 5 metri di altezza. Grazie alla …
Il giglio barbuto o giglio comune è noto ai botanici come Iris germanica ed appartiene alla famiglia delle Iridacee. È …
Per la riproduzione per talea viene solitamente utilizzato l’ormone della crescita, che può essere acquistato in qualsiasi garden center. Ma …
Il epifilio, noto anche come cactus orchidea, piuma di Santa Teresa, canna odorosa o nopalillo, cresce spontaneamente nelle foreste tropicali …
Galtonia è un genere di piante bulbose, che in estate produce rosette alte e graziose che portano un gran numero …
La moltiplicazione per stratificazione consiste nell’ottenere radici dai rami di una pianta senza separarli da essa. Una volta che abbiamo …
È abbastanza facile riprodurre qualsiasi tipo di arbusti decidui per talea. A patto di sapere quali dobbiamo scegliere per avere …